Logo Apac Claai

Ente Bilaterale Regionale Autonomo dei Lavoratori dell'Artigianato Veneto

E.B.R.A.L. VENETO – ENTE BILATERALE REGIONALE Autonomo dei Lavoratori dell’Artigianato Veneto è un Ente di diritto privato con personalità giuridica riconosciuto con Decreto Regione Veneto n. 257 del 20/12/2012 (BUR n. 18 del 19/02/2013).

Trattasi di un soggetto accreditato per il Servizi al Lavoro ai sensi dell’DGR 2238/11 “Approvazione del sistema di Accreditamento allo svolgimento dei Servizi per il lavoro nel territorio della Regione Veneto” (art.25 L.R. n. 3/2009) – Codice di Accreditamento L036 Regione Veneto con Decreto n. 568 del 29/05/2012.

E.B.R.A.L. Artigianato Veneto per ottenere un servizio di alta qualità, ha messo in piedi una rete di collaborazioni tra diversi Enti, organismi pubblici e aziende del territorio ed è interessata a tali contatti al fine di gestire e sviluppare le attività in comune e migliorare i servizi resi all’utente/cliente.

In particolare collabora con associazioni, Camere di commercio, strutture di formazione, università, scuole e società di consulenza, per identificare, migliorare e promuovere iniziative formative adeguate al reali fabbisogni delle aziende; svolge le sue attività in tutto il territorio regionale del Veneto attraverso i propri centri di formazione professionale; si avvale della collaborazione di esperti di collaudata esperienza formativa; svolge attività di promozione e formazione verso gli imprenditori e i loro collaboratori.

L’attività di servizi per il lavoro comprende: mediazione tra domanda e offerta; predisposizione di piani; progetti individuali e misure di accompagnamento al lavoro finalizzati al lavoro; rigenerazione delle competenze ovvero all’autoimprenditorialità dei soggetti coinvolti e in particolare nei confronti dei soggetti “svantaggiati (disoccupati, cassaintegrati, in mobilità, ecc.).

Svolge attività di orientamento e di verifica delle competenze professionali individuali dei soggetti di cui sopra, inoltre ogni altra attività ed iniziativa nell’ambito del D.L. n. 469/97 in ordine di politiche attive del lavoro. Negli anni 2012/2013 ha gestito interventi di politiche attive del lavoro (Doti 2012/2013) con servizio di orientamento, assistenza, bilancio delle competenze e formazione individuale.

Contatti: tel. 049 8705583, Fax 049 7629196, E-mail: ebral@pec.federclaai.it

Corso Stati Uniti, 18B c/o MG TOWER – 35127 Padova

Foto della torre